Il VitaDHA 1000 è adatto per bambine di 7 e 11 anni?
Vorrei sapere se per una bambina di 11 anni e di 7 anni, che non mangiano pesce, è possibile dare una compressa la giorno di VITADHA1000. Ho provato con Omegor Kids, ma non ho avuto molti risultati postivi. Grazie
Gentile Lucia,
il VitaDHA 1000 è integratore ad elevato contenuto in DHA, molto utile durante le fasi dello sviluppo, quindi adatto per i bambini dai 3 anni in su. Una compressa di VitaDHA 1000 contiene ben 430 milligrammi di DHA in forma di trigliceride naturale, quella più stabile e digeribile, e particolarmente indicata per migliorare la trasmissione nervosa e la produzione a livello centrale dei neurotrasmettitori che influenzano lo stato emotivo. Gli omega-3 di cui è ricco VitaDHA 1000 sono, inoltre, utili per favorire la normale funzione cardiaca, i normali livelli di trigliceridi nel sangue e la normale pressione sanguigna. Secondo diversi studi, la carenza di omega-3 nell’infanzia e nell’adolescenza potrebbero favorire gli atteggiamenti oppositivi e compromettere il rendimento scolastico. Come riportato da un articolo pubblicato sul blog.
L’omega-3 DHA rappresenta, infatti, un componente essenziale delle membrane cellulari delle cellule nervose e della retina e svolge un ruolo fondamentale nella mediazione di processi che consentono la trasmissione dei segnali tra i neuroni. Le ricordo, inoltre, che gli omega-3 di cui è ricco VitaDHA 1000 sono, inoltre, utili per favorire la normale funzione cardiaca, i normali livelli di trigliceridi nel sangue e la normale pressione sanguigna.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista