Chiedi al Farmacista

Ho valori alti di colesterolo e trigliceridi: posso coniugare Meaquor con Cardiol?

Gentile Giovanni, 


Cardiol è un integratore ricchissimo in principi attivi e vitamine in grado di favorire la piena salute del sistema cardiovascolare.

Infatti gli Omega-3 aiutano a:

  • ridurre i trigliceridi ematici;
  • promuovere l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
  • stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaci.


Riso rosso fermentato, bioflavonoidi, policosanoli, tocotrienoli e vitamina B3 lavorano in sinergia per favorire efficacemente la riduzione del colesterolo "cattivo" LDL. Cardiol aiuta a ridurre grazie all'acido folico e alla vitamina B12 anche i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale. La dose consigliata è pari a 1 perla al giorno, da assumere poco prima di cena.

L’associazione con 1 perla di Meaquor da lei suggerita è sicuramente auspicabile per ottenere un’azione più efficace sui livelli dei trigliceridi ematici. Meaquor infatti è un prodotto estremamente ricco di Omega-3 con 900 milligrammi di EPA e DHA per perla. Mi raccomando di informare sempre il suo medico curante della scelta di iniziare un’integrazione alimentare nonché di ogni accorgimento dietetico e non che intenderà apportare. Riepilogando, le consiglio di:


  • assumere 1 perla di Meaquor prima di un pasto principale;
  • assumere 1 perla di Cardiol la sera prima di cena (la somministrazione dei 2 prodotti può avvenire anche in un’unica somministrazione la sera).


La invito a ripetere le analisi dopo 2 mesi di integrazione al fine di verificare l’andamento dei parametri ematici e l’efficacia del trattamento. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. 


Cordiali saluti. 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico