Chiedi al Farmacista

Secchezza oculare, sì agli omega-3. Ma quali?

Salve, devo assumere integratori di omega 3 per 8 mesi perché soffro di secchezza oculare. Quale mi consigliate? Se assumo cardiol ci sono controindicazioni? Ho 29 anni e sono in buona salute. Grazie! Elisabetta




Gentile Elisabetta, 


per la secchezza oculare - nota anche come "sindrome dell’occhio secco" - le consiglio una integrazione alimentare con Omegor TwinEFA, un integratore a base di olio di pesce purificato e concentrato in omega‐3 EPA e DHA e olio di borragine ricco in omega‐6 GLA. 


L’associazione tra omega‐3 e omega‐6 esercita un potente effetto antinfiammatorio: diversi studi clinici hanno dimostrato che tale associazione può essere in grado di ridurre notevolmente i sintomi della secchezza oculare - grazie ad un aumento dello strato lipidico e alla riduzione dell’irritazione dell’occhio secco.



Come assumere Omegor TwinEFA?


Per la secchezza oculare le consiglio un dosaggio di 1‐2 capsule al giorno di Omegor TwinEFA da assumere in corrispondenza di un pasto, per un periodo di 3 ‐ 6 mesi. Omegor TwinEFA è disponibile in capsule molli, che contengono un olio di pesce dal gusto gradevole - deodorizzato e aromatizzato all’arancio. Le capsule possono essere ingerite tal quali, ma possono essere anche solo masticate, in modo da deglutire solo l'olio e gettare poi l’involucro di gelatina. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. 


Cordiali saluti, 


Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico   




*Per ulteriori approfondimenti:

  • La Sindrome da occhio secco migliora con l'associazione di Omega-3 e Omega-6.
  • L'alimentazione ricca di Omega-3 riduce l'incidenza dell'occhio secco nelle donne.