Chiedi al Farmacista

Quando è utile assumere Eulipid?

Volevo sapere quando è utile assumere Eulipid? Grazie, Alessandro




Gentile Alessandro,


il prodotto Eulipid è un integratore a base di soli estratti vegetali e nutrienti senza olio di pesce. L’attivo principale della formulazione è la berberina che agisce inibendo la captazione epatica del colesterolo. La berberina risulta altresì efficace nel controllo della glicemia postprandiale.


Eulipid è indicato per il controllo del colesterolo nei soggetti che non tollerano il trattamento con statine e in tutte quelle situazioni caratterizzate dalla co-presenza di più fattori di rischio cardiovascolare e per il diabete noti come sindrome metabolica.


La dose consigliata per Eulipid è di una compressa al giorno da assumere la sera in prossimità della cena. L’integrazione con Eulipid deve avvenire per un periodo di almeno due mesi dopo dei quali vanno ripetute le analisi di routine per verificare l'efficacia dell'integrazione. In alcuni casi il prodotto Eulipid può essere abbinato all'integrazione con Cardiol per agire su livelli di colesterolo più elevati attraverso due diversi meccanismi di azione e senza aumentare la dose giornaliera di monacolina K.


Cordiali saluti,

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico