Quale prodotto per un giovane impegnato nello studio e nello sport?
Gentile Cristina,
per migliorare la risposta allo stress psico-fisico di suo figlio, dovuto allo studio e a una vita intensa, il prodotto che consiglio di provare è Omegor Krill, un integratore alimentare a base di puro estratto lipidico di Krill indicato in caso di stress e per favorire la capacità di concentrazione.
L’olio di Krill contiene gli omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi dall’effetto antinfiammatorio, e l’Astaxantina, un carotenoide dal forte potere antiossidante. La dose consigliata è di 2 capsule al giorno da assumere preferibilmente nella prima parte della giornata (in prossimità della colazione o del pranzo). Il periodo di integrazione minimo che le consiglio è di almeno 1 mese.
Per stimolare la performance fisica in periodi in cui aumenta l’intensità degli allenamenti, consiglio a suo figlio il prodotto Omegor Twinefa che potrà alternare con Omegor Krill. Omegor Twinefa contiene omega-3 EPA e DHA da olio di pesce e omega-6 GLA da olio di borragine, un’associazione dall’azione antinfiammatoria che consente di prevenire e ridurre le infiammazioni di tendini e articolazioni dovute a sessioni di allenamento intensive o alla pratica di sport di resistenza.
La combinazione di omega-3 e omega-6 è inoltre utile per migliorare l’umore e la qualità del sonno,anche attraverso la riduzione dei livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress. Il dosaggio per Omegor Twinefa è di 2-3 capsule al giorno in corrispondenza di un pasto principale.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico