Quale integratore di omega 3 consigliate per bambini di età scolare?
Quale integratore di omega 3 per bambini è consigliato per gli anni di età pre scolare e scolare? Grazie.
L'integratore di omega-3 Omegor Kids è formulato appositamente per i bambini in età prescolare e scolare. Contiene omega 3 DHA di origine vegetale da olio micro algale in sciroppo di miele aromatizzato all’arancio e con Vitamina D3 utile per la crescita delle ossa e la Vitamina C utile per il sistema immunitario.
L’acido grasso omega-3 DHA è uno dei costituenti fondamentali delle membrane delle cellule del sistema nervoso centrale ed è importante per il mantenimento delle normali funzioni cerebrali e delle capacità visive. La vitamina D è necessaria per la crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini mentre la vitamina C aiuta il metabolismo energetico. Le vitamine C e D insieme supportano il funzionamento del sistema immunitario.
La dose di Omegor Kids è di una bustina al giorno da far assumere così com’è oppure miscelato con dello yogurt bianco o agli agrumi. In questo modo gli omega-3 verranno assorbiti in modo ottimale e il gusto sarà quello gradevole di uno yogurt al miele. Non è necessaria la somministrazione a stomaco pieno e questo rende Omegor Kids molto pratico perché può essere assunto ovunque e in qualsiasi momento della giornata.
Qui di seguito le riporto la composizione completa:
- Miele
- Olio ad alto tenore di DHA derivato dalla microalga Schizochytrium sp. (olio di girasole, lecitina di girasole, estratto di rosmarino, tocoferoli, ascorbil palmitato)
- Succo di arancia concentrato
- Acqua
- Succo di pera concentrato
- Succo di limone concentrato
- Vitamina C
- Vitamina D3
- Emulsionante: polisorbato 20
- Conservante: potassio sorbato
Consigliamo di fare dei cicli di assunzione di 2-3 mesi osservando poi 1 mese di pausa tra un ciclo e l’altro. Il prodotto è generalmente ben tollerato e non sono noti effetti indesiderati. La invito ad informare il pediatra della scelta di iniziare l’integrazione alimentare con Omegor Kids e di informarlo di tutti gli accorgimenti che apporterà all’alimentazione del suo bambino.
La saluto cordialmente e resto a disposizione per ulteriori informazioni.