Chiedi al Farmacista
Che tipo di pesce viene utilizzato per la produzione di Omegor Vitality?
Buon giorno, vorrei sapere che tipo di pesce venga utilizzato per Omegor Vitality, numero capsule presenti in una confezione nonché il peso per unità singola. Inoltre vorrei sapere se sia disponibile anche l'acido alfalipoico. Grazie e saluti.
Gentile Monica,
l'olio di pesce utilizzato in Omegor Vitality è estratto esclusivamente da pesce azzurro di piccola e piccolissima taglia (da alici per circa il 99% per il restante 1% da sardine e sgombri). Tutti gli oli di pesce utilizzati nei prodotti Omegor sono ottenuti per distillazione molecolare multipla, un processo tecnologico in grado assicurare la totale assenza di inquinanti nonché un'elevata concentrazione in Omega-3 EPA e DHA. Omegor Vitality è disponibile in 2 formati:
- Omegor Vitality 1000 (peso di ogni perla olio + involucro =1410 mg), confezione da 30 perle da 1000 mg di olio di pesce, 420 mg di EPA e 210 mg di DHA.
- Omegor Vitality 500 (peso di ogni perla olio + involucro =700 mg), confezione da 60 perle da 500 mg di olio di pesce, 210 mg di EPA e 105 mg di DHA.
Il dosaggio consigliato è di 1-3 perle di Omegor Vitality 1000 o 2-6 di Omegor Vitality 500, da assumere prima di un pasto. In riferimento all’altra sua richiesta sull’acido alfa-lipoico, posso dirle che questo componente è presente in Omegor Antiage, integratore ricchissimo in principi attivi con effetti coadiuvanti per il trofismo cutaneo, la microcircolazione e la risoluzione di fenomeni infiammatori. I principali nutritivi sono gli acidi grassi polinsaturi EPA, DHA (Omega-3) e l’acido gamma-linolenico (GLA) da olio di borragine. Tali hanno la funzione di:
- regolare ed equilibrare la produzione di eicosanoidi (ormoni effimeri ubiquitari che regolano l'attività di tutte le cellule dell'organismo);
- favorire l'elasticità, l'idratazione ed il tono cutanei.
Questi principi attivi, associati ad antiossidanti, aiutano a mantenere la naturale giovinezza della pelle attraverso la promozione del metabolismo cellulare (Co-Q10 e acido alfa-lipoico) e la riduzione dello stress ossidativo (resveratrolo, curcumina, sesamina). Può trovare la composizione dettagliata a questo link: Omegor Antiage. Eventualmente è auspicabile un’associazione tra Omegor Vitality a Omegor Antiage. Il dosaggio in questo caso sarebbe di 1 perla al giorno di Omegor Antiage e fino a 2 perle al giorno di Omegor Vitality 1000 mg, da assumere poco prima di un pasto principale (pranzo, colazione e cena), in più assunzioni suddivise nell'arco dell'intera giornata oppure in un’unica soluzione.
Resto a disposizione per ulteriori domande in merito.
Cordiali saluti. Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico