Omega-3 per una ragazza di 22 anni: qual è il dosaggio giusto?
Gentile Roberto,
l’integrazione con gli acidi grassi essenziali Omega-3 è importante a tutte le età, sia nei soggetti sani sia in quelli affetti da patologie di varia natura. L’ISSFAL (International Society for the Study of Fatty Acids and Lipids) raccomanda per gli adulti sani una dose minima giornaliera pari a 500 milligrammi di Omega-3 EPA e DHA. Il quantitativo giornaliero di EPA e DHA per una donna con un grado intermedio di allenamento fisico dovrebbe andare da 800 a 1400 milligrammi, pari a 1-2 perle di Omegor Vitality 1000 (o 2-4 perle di Vitality 500). Gli Omega-3 sono presenti in Vitality in rapporto di 2:1, ideale per promuovere la salute cardiovascolare nonché per favorire la riduzione dell'infiammazione, che in alcuni casi è di tipo subclinico e si manifesta attraverso vari disturbi:
- mal di testa
- malessere
- cute secca
- disturbi dell'apparato digerente
- ansietà
- depressione
Le perle di Omegor Vitality vanno assunte prima di un pasto principale per facilitarne l’assorbimento. Omegor Krill è invece il nostro nuovo prodotto: un integratore a base di puro estratto lipidico di Krill indicato per combattere lo stress psicofisico nonché migliorare la capacità di concentrazione. Ad esempio, è ideale per affrontare periodi di studio intenso oppure situazioni lavorative particolarmente impegnative.
L’olio di Krill è un complesso di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi e del carotenoide Astaxantina. Permette di beneficiare dell’effetto antinfiammatorio preventivo degli Omega-3 e della potente azione antiossidante dell’Astaxantina.
La dose consigliata è pari a 2 capsule al giorno, da assumere poco prima o durante i pasti.