1 perla di Cardiol al giorno è sufficiente per riequilibrare i miei livelli di colesterolo?
Gentile Valeria,
il prodotto più specifico per il suo caso è appunto Cardiol, perché combina gli effetti benefici sulla salute cardiovascolare propri degli acidi grassi Omega-3 con l’attività sinergica e specifica sui livelli di colesterolo tipica di riso rosso fermentato, bioflavonoidi, policosanoli, tocotrienoli e vitamina B3.
Cardiol apporta un pool di antiossidanti (resveratrolo, CoQ10, sesamina e piperina) che aiuta a contrastare lo stress ossidativo, una delle principali cause di deterioramento cellulare. Inizi con 1 perla di Cardiol al giorno, da assumere poco prima di cena, e segua una dieta sana ed equilibrata senza apportare cambiamenti drastici o eliminare completamente i grassi. La ridotta assunzione di alimenti grassi è certamente utile: per contrastare l’aumento del colesterolo è però necessario stare attenti anche agli alimenti ad alto indice glicemico, che inducono un rilascio di insulina che stimola la produzione di colesterolo da parte del fegato.
Quindi deve cercare di limitare il consumo di carboidrati raffinati e preferire quelli meno raffinati (cereali integrali, frutta e verdura), alimenti ricchi di fibre e amidi a lento rilascio che vengono assorbiti più lentamente e mantengono costanti i livelli di insulina. Ripeta le analisi dopo 8 settimane di trattamento con Cardiol, in modo da verificare l’efficacia dell’integrazione.
Per aumentare l’apporto giornaliero di acidi grassi Omega-3 può associare al Cardiol 1-2 perle di Omegor Vitality 1000, da assumere prima di un pasto principale. Resto a disposizione per ulteriori domande in merito.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico