Ipertensione e dispepsia, posso assumere Omegor Vitality?
Soffro di una leggera forma di ipertensione soprattutto la minima e' un po' alta. Vorrei acquistare omergor vitality 1000 ma ho un problema , soffro di dispepsia e reflusso gastroesofageo ho inoltre difficoltà digestive. Vorrei sapere se posso assumere il prodotto da voi consigliato per la ipertensione. In attesa della vostra risposta porgo cordiali saluti
Gentile Vito,
per agire sull'ipertensione, anche in presenza di dispepsia può assumere Omegor Vitality 1000 senza temere effetti collaterali - ma a condizione di usare alcuni accorgimenti iniziali, ossia nel momento in cui comincia ad assumere l'integratore.
Omegor Vitality e ipertensione
4 perle di Omegor Vitality 1000 al giorno contribuiscono al mantenimento dei valori normali normali di pressione arteriosa. A dirlo è la Commissione Europea, che proprio nell’ultimo anno ha riconosciuto la capacità degli acidi grassi omega‐3 EPA e DHA di contribuire al mantenimento dei valori normali di pressione arteriosa se assunti al dosaggio di 3 g al giorno - corrispondenti appunto a 4 perle di Omegor Vitality 1000. Il consumo abituale di omega-3 EPA e DHA potrebbe quindi favorire una moderata riduzione della pressione arteriosa attraverso un aumento della compliance vasale ed un leggero aumento della vasodilatazione periferica.
Omegor Vitality e dispepsia: alcuni accorgimenti per evitare fastidi
In presenza di dispepsia e quindi delle difficoltà digestive ad essa correlate, nel caso volesse iniziare un’integrazione alimentare con omega‐3 anche a dosaggi inferiori da quelli appena indicati, dovrebbe procedere in questo modo:
- inizialmente, per minimizzare gli effetti collaterali a livello gastrointestinale che possono manifestarsi a causa della dispepsia, può assumere piccole dosi di Omegor Vitality durante i pasti.
- Potrebbe iniziare ad assumere 1 capsula al giorno di Omegor Vitality 1000 per un periodo di 2 settimane.
- Potrebbe poi aumentare gradualmente la dose a 2 capsule al giorno per altre 2 settimane e via così, sempre gradualmente.
Per agire sulla pressione arteriosa le consiglio però anche di svolgere un’attività fisica moderata di tipo aerobico con un lavoro muscolare lento e prolungato nel tempo, come ad esempio camminare quotidianamente per 30 minuti consecutivi. Le raccomando infine di informare il suo medico curante se deciderà di iniziare un’integrazione alimentare con omega‐3.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino, Farmacista e chimico farmaceutico