Invecchiamento cutaneo: meglio Antiage o Vitality?
Gentile Antonella,
per favorire un'azione di contrasto ai primi segni dell'invecchiamento cutaneo il prodotto che le consiglio è Omegor Antiage. Omegor Antiage ha una formulazione innovativa e bilanciata che associa:
- omega‐3 marini
- omega‐6 GLA da olio di borragine
- un pool di attivi antinfiammatori/antiossidanti come il resveratrolo, la curcumina, il coenzima Q10 e l’acido alfa lipoico.
L'associazione di antiossidanti, omega‐3 e acido gamma‐linolenico GLA da olio di borragine contribuisce al rallentamento dell'invecchiamento cutaneo (perdita di elasticità, secchezza, ecc.), favorisce il buon umore ed aiuta a ridurre le vampate di calore.
Inoltre, l’associazione omega‐3 e GLA ha una potenziale azione anti-infiammatoria, in quanto può favorire la riduzione dei livelli delle prostaglandine infiammatorie (es. PGE2) - ormoni responsabili del riassorbimento osseo e implicati nel disequilibrio del tono dell'umore oltre che nell’insorgenza di disturbi cutanei non necessariamente legati all'invecchiamento (secchezza, eczemi, psoriasi, ecc.) Il dosaggio è di 1 capsula al giorno da assumere in corrispondenza di un pasto per un periodo di almeno 2 mesi. Poi, se vorrà aumentare l’apporto di omega‐3, potrà associare ad Omegor Antiage 1‐2 capsule al giorno del prodotto Omegor Vitality 1000. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico