Quale integratore contro lo stress fisico e mentale? Posso abbinare alle vitamine integratori per la memoria e la concentrazione?
Gentile Aldo,
gli acidi grassi Omega-3 EPA e DHA sono essenziali per la salute dell'organismo. Un adeguato ed equilibrato apporto di acidi grassi polinsaturi a lunga catena è indispensabile per il normale funzionamento delle cellule nervose nonché per la produzione e liberazione di 2 importanti neurotrasmettitori: la serotonina e la dopamina.
Omegor Krill è un integratore a base di puro estratto lipidico di krill sviluppato per migliorare la risposta allo stress psicofisico nonché la capacità di concentrazione.
L’olio di krill è un complesso di acidi grassi omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi e del carotenoide Astaxantina. Permette di beneficiare dell’effetto antinfiammatorio preventivo degli Omega-3 e della potente azione antiossidante dell’Astaxantina. La dose consigliata è di 2 capsule al giorno, da assumere poco prima o durante i pasti. In alternativa le consiglio il prodotto Omegor Twinefa, un integratore ricco in Omega-3 EPA e DHA e in Omega-6 GLA da olio di borragine.
L’associazione di queste 2 classi di acidi grassi è utile per:
- bilanciare il tono dell’umore;
- garantire il corretto trofismo cutaneo;
- svolgere un’efficace azione antinfiammatoria.
La dose giornaliera consigliata è di almeno 2 perle al giorno, da assumere prima di un pasto. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti.
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico