Integratore Omega-3 per abbassare i livelli di trigliceridi e colesterolo da associare a Coumadin
Gentile Marco,
il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari sono assolutamente corretti.
Il prodotto che le consiglio è Cardiol, un integratore formulato per assicurare la salute del sistema cardiovascolare agendo su più fronti.
Questo prodotto risulta utile in caso si desideri una spiccata azione ipocolesterolemizzante unita ad una buona capacità di normalizzazione dei valori degli altri lipidi ematici. Gli acidi grassi Omega-3 presenti infatti aiutano a:
- ridurre i trigliceridi ematici;
- promuovere un innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
- stabilizzare la frequenza ed il ritmo cardiaco.
Ogni capsula di Cardiol contiene 3 milligrammi di monacolina K, una statina naturale con struttura molto simile alla lovastatina, inibitrice selettiva del 3-idrossi-3-metilglutaril-coenzima A reduttasi (HMG-CoA reduttasi).
Recenti studi clinici hanno dimostrato che l'associazione di olio di pesce e lievito rosso fermentato è efficace nel ridurre i livelli di colesterolo al pari delle statine da prescrizione.
Inoltre, i pazienti intolleranti alle statine hanno potuto assumere Cardiol con risultati soddisfacenti e senza effetti collaterali.
Gli altri componenti della formulazione, come i bioflavonoidi, i policosanoli, i tocotrienoli e la vitamina B3, lavorano in sinergia con il riso rosso fermentato favorendo efficacemente la riduzione del colesterolo LDL.
L’acido folico e la vitamina B12 permettono la riduzione dei livelli di omocisteina plasmatica.
Antiossidanti come il resveratrolo, il CoQ10, la sesamina e la piperina aiutano invece a contrastare lo stress ossidativo, una delle principali cause di deterioramento cellulare.
La dose consigliata per il Cardiol è di 1 perla al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena e per un periodo almeno 8 settimane.
Dopo questo primo trattamento, ripetendo le analisi, sarà possibile evidenziare l’effetto dell’integrazione.
Mi raccomando naturalmente di informare il suo medico curante della scelta di associare ad una terapia farmacologica già in atto l’integrazione con Cardiol.
Spero di esserle stata di aiuto e rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chmico Farmaceutico