Informazioni sui vostri integratori per ridurre il colesterolo e per la menopausa
Gentile Marina,
i nostri integratori Omega-3 sono utili per normalizzare i valori dei lipidi ematici:
- trigliceridi
- HDL
- colesterolo totale
- LDL
Suo marito può continuare ad assumere 1-2 perle di Omegor Vitality 1000: a questo è possibile associare Cardiol, integratore per il controllo del colesterolo ricchissimo in principi attivi e vitamine in grado di favorire la salute cardiovascolare. In particolare, gli Omega-3 EPA e DHA aiutano a:
- ridurre i trigliceridi ematici;
- promuovere l’innalzamento del colesterolo "buono" HDL;
- stabilizzarela frequenza ed il ritmo cardiaco.
Il riso rosso fermentato, i bioflavonoidi, i policosanoli, i tocotrienoli e la vitamina B3 lavorano in sinergia favorendo efficacemente la riduzione del colesterolo LDL, il cosiddetto "colesterolo cattivo". Cardiol, grazie all'acido folico e alla vitamina B12, aiuta a ridurre i livelli di omocisteina plasmatica, un metabolita con azione lesiva dell'endotelio vasale. Attraverso l'apporto di quantità ottimali di antiossidanti, come il resveratrolo, il Coenzima Q10, la sesamina e la piperina aiuta a contrastare lo stress ossidativo, una delle principali cause di deterioramento cellulare.
La dose consigliata per il Cardiol è di 1 perla al giorno, da assumere preferibilmente prima di cena e per un periodo di almeno 8 settimane. Dopo questo periodo iniziale, ripetendo le analisi, sarà possibile evidenziare l’effetto dell’integrazione. La prego di informare il medico curante dell’eventuale scelta di iniziare un’integrazione alimentare in concomitanza ad altre terapie farmacologiche. Lei invece può assumere Omegor Antiage, un supplemento alimentare di Omega-3 EPA e DHA, acido gamma-linolenico GLA da olio di borragine ed un complesso sinergico di antiossidanti. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l'associazione tra Omega-3 e Omega-6 è particolarmente utile per:
- garantire il corretto trofismo cutaneo;
- svolgere un’efficace azione antinfiammatoria;
- bilanciare il tono dell'umore.
L’effetto antinfiammatorio del GLA è stato studiato anche per contrastare un’eccessiva secchezza della pelle, l’invecchiamento cutaneo e l’eczema atopico. Nella formulazione di Omegor Antiage sono inoltre presenti importanti nutrienti dalla spiccata attività antiossidante (Resveratrolo, Curcumina, Tocotrienoli e Coenzima Q10) in grado di:
- contrastare la formazione di radicali liberi;
- prevenire i processi infiammatori ed ossidativi che stanno alla base dell'invecchiamento cellulare.
La dose consigliata è di 1 perla al giorno, da assumere prima di un pasto principale. Se vuole aumentare l’apporto giornaliero di acidi grassi Omega-3 può associare a Omegor Antiage 1 perla di Omegor Vitality 1000. Spero di esserle stata di aiuto, resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico