Sono in gravidanza, VitaDHA Materna è puro da contaminanti?
Gentile signora,
in gravidanza è necessario ingerire solo alimenti assolutamente puri e privi di contaminanti. Mi sento perciò di assicurarle che VitaDHA Materna è un prodotto assolutamente puro, consigliabile in gravidanza per supportare le mamme e il bambino.
Anche se VitadHA Materna non è certificato IFOS - l’olio impiegato per la sua produzione è un olio di pesce di grado farmaceutico e ultra‐purificato. Il processo di distillazione molecolare multipla cui l'olio è sottoposto, è l’unico processo in grado di garantire l’assoluta assenza di metalli pesanti, pesticidi e altri contaminanti. Ci tengo a informarla che la nostra azienda, non solo nei prodotti destinati alla gravidanza ma in tutti i suoi integratori, utilizza solo oli di pesce di purezza certificata che conformano e superano i rigorosi standardGOED - Global Organization on EPA and DHA, di cui siamo membri - e del Council for Responsible Nutrition - CRN. Inoltre:
- Nei lotti di VitaDHA, la presenza di Mercurio, Piombo e Cadmio è ben al di sotto degli standard più severi attualmente in vigore, quelli di IFOS (≤ 0,1 ppm);
- anche la presenza di PCB è di gran lunga inferiore agli standard di IFOS.
Insomma, VitaDHA Materna è un prodotto più puro di quanto richiedano gli standard internazionali: potrà assumerlo durante la gravidanza senza timori.
Caratteristiche di VitaDHA Materna
VitaDHA Materna ha nella sua formulazione due ingredienti indispensabili per il periodo della gravidanza:
- 250 mg di puro Omega-3 DHA ad alta digeribilità, perché in forma trigliceride.
- 400 mg di acido folico di nuova generazione come metilfolato sale di glucosamina. Il metilfolato è la forma biologicamente attiva dell’acido folico ed è utilizzata dal nostro organismo tal quale - a differenza del comune acido folico, che deve essere metabolizzato e che il 44% delle donne non riesce ad assorbire.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico