Follicolite e infiammazioni cutanee, quale integratore scelgo?
Buongiorno Vorrei prendere un integratore di omega 3 per problemi di pelle secca, follicolite, geloni alle mani,.... Penso che Omegor Vitality possa essere il prodotto giusto tra quelli che proponete, ma non so il dosaggio. Voi potreste aiutarmi? Grazie mille.
Gentile Roberta,
contro follicolite, geloni, secchezza cutanea e in generale per coadiuvare il benessere della pelle, il prodotto che può rivelarsi più utile è Omegor Antiage. La formulazione di Omegor Antiage è infatti ricchissima in principi attivi con effetti coadiuvanti il trofismocutaneo, la microcircolazione e favorenti la risoluzione di fenomeni infiammatori - come appunto la follicolite.
I principali principi nutritivi della formulazione sono gli acidi grassi polinsaturi EPA e DHA (omega‐3) e l’acido gamma‐ linolenico (omega‐6) da olio di borragine. Possono favorire un'azione riequilibrante e normalizzante della produzione di molecole simil‐ormonali (eicosanoidi) favorendo con ciò:
- l'elasticità
- l'idratazione
- il tono cutaneo della pelle
La pelle infatti metabolizza attivamente i grassi essenziali, favorendo la produzione di sostanze antinfiammatorie.
Contro follicolite e infiammazioni cutanee, che dosaggio di Omegor Antiage?
Il dosaggio consigliato per Omegor Antiage è di 1 capsula al giorno da assumere in prossimità di un pasto. Un ultimo consiglio, che vale per la follicolite ma anche per la generale salute della persona: se la sua dieta è carente di pesce e quindi di omega‐3, potrebbe incrementarne il consumo cercando di mangiare almeno 2 volte a settimana pesce azzurro.
Nel caso non le sia possibile, può optare per l’assunzione di un integratore ad elevata concentrazione di omega‐3 come Omegor Vitality 1000, che può tranquillamente abbinare al prodotto Omegor Antiage al dosaggio di 2 capsule al giorno. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico