Endometriosi: meglio Omegor Vitality 1000 o 500?
Gentile Claudia,
in caso di endometriosi l’alimentazione riveste un ruolo importante, e l'integrazione alimentare con omega-3 EPA e DHA risulta molto utile grazie all'effetto antinfiammatorio di questi acidi grassi. L’ EPA e il DHA, presenti nell’olio di pesce, riducono la risposta infiammatoria, sostituendosi nelle membrane cellulari all’acido arachidonico, una sostanza da cui hanno origine le molecole infiammatorie.
Consumare abitualmente pesce e EPA e DHA può essere quindi un valido trattamento complementare dell’endometriosi, utile per alleviare l’infiammazione e per ridurre il ricorso ai farmaci antinfiammatori che vengono generalmente utilizzati.
I prodotti Omegor Vitality 1000 e Omegor Vitality 500 si differenziano tra loro solo per la quantità di olio di pesce contenuto in ogni capsula e quindi per la dimensione di quest'ultime. In Omegor Vitality 1000 ogni capsula contiene 1000 mg di olio di pesce, mentre Omegor Vitality 500 la metà. Il formato di Omegor Vitality 500 è pensato per chi ha problemi di deglutizione delle capsule più grandi ma dal punto di vista delle caratteristiche qualitative e di purezza non ci sono differenze tra i due prodotti.
In caso di endometriosi il dosaggio utile di EPA e DHA corrisponde a 2-3 capsule al giorno di Omegor Vitality 1000 o se preferisce 4-6 capsule di Omegor Vitality 500. Gli ingredienti di Omegor Vitality (1000 e 500) sono: Olio di pesce concentrato e purificato in Omega-3 EPA e DHA, vitamina E naturale in olio di girasole. L'involucro è costituito da gelatina alimentare bovina e glicerolo vegetale. Il prodotto è esente da glutine e la soia non è presente come ingrediente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico