70-enne cardiopatico con diabete, quale omega-3 è più indicato?
Quale integratore usare per un uomo di 70 anni con gravi problemi sia di diabete che cardiaci?
Gentile Giuseppina,
nell'anziano cardiopatia e diabete insieme costituiscono un quadro complesso: in caso di patologie concomitanti è bene che ogni integrazione alimentare venga attuata con il consenso del medico curante, che conosce la storia del paziente e le terapie farmacologiche in atto.
Meaquor 1000
Il mio consiglio è quindi quello di verificare con il medico la possibilità di assumere un integratore alimentare di acidi grassi omega‐3 concentrato e puro come Meaquor 1000. L'integrazione con acidi grassi omega‐3 EPA e DHA apporta i seguenti benefici per la salute del cuore:
- contribuisce al mantenimento della normale funzione cardiaca al dosaggio di almeno 250 mg di EPA e DHA al giorno - con 1 capsula al giorno di Meaquor 1000
- contribuisce al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue con un dosaggio giornaliero di 2 g di EPA + DHA - circa 2 capsule al giorno di Meaquor 1000
- contribuisce al mantenimento della normale pressione arteriosa con un'assunzione giornaliera di 3 g al giorno di EPA+ DHA - circa 3 capsule al giorno di Meaquor 1000.
L'assunzione di una o più capsule è bene che avvenga in corrispondenza di un pasto principale - colazione, pranzo o cena - in un'unica somministrazione o in momenti differenti, in base alle esigenze individuali. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico