Deficit di attenzione, quale prodotto per un bambino di 10 anni?
Salve sarei interessata al vostro prodotto vorrei però sapere quello più adatto e posologia. Ho un bimbo di 10 anni al quale è stata riscontrata una discalculia disgrafia e deficit attentivo (non è iperattivo anzi è molto calmo). Dopo un po' che fa i compiti si stanca facilmente. pesa 42kg. Grazie mille
Gentile Tatiana,
se anche il suo pediatra è d’accordo, il prodotto più indicato per il suo bambino è VitaDHA in fiale monodose, un integratore ricco di olio di pesce di altissima qualità. In ogni fiala ci sono infatti circa 2000 milligrammi totali di omega-3, di cui:
- 1450 mg di DHA
- 330 mg di EPA
Come potrà leggere anche nel nostro blog, diversi studi hanno riportato come gli omega-3 siano in grado di migliorare i sintomi legati a deficit della memoria e della capacità di attenzione come una carenza di DHA nella dieta può essere correlata al calo dell’attenzione e delle capacità di apprendimento.
Il DHA, infatti, svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del cervello, del sistema visivo, e nel mantenimento della loro funzionalità, essendo il componente principale delle membrane cellulari dei neuroni a cui conferisce la fluidità necessaria per crescere, connettersi con le altre cellule, e trasmettere i segnali nervosi. VitaDHA liquido ha un sapore gradevole e può essere consumato direttamente o aggiunto a bevande, yogurt, frullati, succhi e spremute.
Le consiglio 1 fiala a giorni alterni per una o due settimane e poi di 1 fiala al giorno. Le ricordo di non considerare gli integratori alimentari come una terapia, ma solo come un supporto nutrizionale.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista