Chiedi al Farmacista

Quale alternativa al Fulcrosupra?

Le analisi del sangue effettuate presentano i seguenti valori: hdl a 24; trigliceridi 245. Qello che mi preoccupa è il colesterolo buono basso. Vorrei sapere se esista un'alternativa al farmaco Fulcrosupra che e' pieno di effetti collaterali. Grazie.


Gentile Giampiero,

tra i nostri integratori alimentari, quello che molto probabilmente può fare al caso suo è il Cardiol Forte. 

Cardiol Forte è un integratore alimentare a base di acidi grassi omega-3 EPA e DHA da olio di pesce altamente purificato e concentrato, estratto di Carciofo titolato in acido clorogenico e luteolina 7-glucoside, Monacoline da riso rosso fermentato, estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo e Coenzima Q10. 

Completano la formulazione la vitamina E, la piperina e l’acido folico. In particolare l’estratto in polvere ottenuto dalle foglie di carciofo Cynara cardunculus L. è titolato al 10% in acido clorogenico e derivati (biofenoli) e al 2% in luteolina 7-glucoside e derivati (flavonoidi). I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva. Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. 

Tra i benefici degli omega-3, l’assunzione di 250 mg di EPA e DHA al giorno contribuisce alla normale funzionalità cardiaca.Per aumentare l’apporto giornaliero di Omega-3 può associare al Cardiol Forte fino a 2 perle di Omegor Vitality 1000. Le ricordiamo che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano e non sono i diretti sostituti di farmaci prescritti da medici competenti. 

Le consigliamo in generale di consultare il suo medico curante che è a conoscenza dei farmaci che assume, delle possibili interazioni con gli ingredienti degli integratori alimentari che abitualmente consuma o vorrebbe aggiungere alla Sua dieta ed è a conoscenza del Suo percorso clinico. Può sicuramente confrontarsi per avere indicazioni e consigli sulla possibilità di utilizzare i nostri integratori alimentari per il Suo problema.   

Resto a sua disposizione per qualunque altra domanda in merito. 

Cordiali saluti, 

Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico