Colesterolo alto: quale integrazione per evitare l'uso delle statine?
Gentile Davide,
le consiglio di valutare con il suo medico curante la possibilità di utilizzare un prodotto nutraceutico come Cardiol Forte come primo approccio per il controllo dei livelli di colesterolo in associazione ad una dieta varia ed equilibrata e ad un corretto e sano stile di vita.
L’intera formulazione di Cardiol Forte è stata concepita per:- contribuire alla normale funzione cardiaca (omega-3 EPA e DHA); - contribuire al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue (monacolina K del riso rosso fermentato);- proteggere i lipidi ematici e le cellule dallo stress ossidativo (polifenoli dell’olivo come l’idrossitirosolo e Vitamina E);- il regolare funzionamento del metabolismo dell’omocisteina (vit. B12 e acido folico);- colmare la carenza di Coenzima Q10 che si verifica in caso di trattamento con statine o statino-simili. L’ingrediente riso rosso fermentato è quello con maggiore specificità sui livelli di colesterolo perché è una fonte di monacolina K una statina naturale che contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue al dosaggio di 10 mg al giorno.
Questo dosaggio efficace è contenuto in una sola perla del prodotto Cardiol Forte.
La dose giornaliera raccomandata è di 1 perla al giorno da assumere la sera poco prima di cena per un periodo di due mesi trascorso il quale è bene ripetere le analisi di routine.Le raccomando sempre di informare il suo medico curante dell’eventuale scelta di iniziare un’integrazione alimentare.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Rosaria Ramondino Farmacista e Chimico Farmaceutico