Carnitina, arginina... per il colesterolo cosa scegliere?
Mi interessano integratori a base di arginina e carnitina, e prodotti per il colesterolo. Grazie
Buongiorno,
per il controllo del colesterolo, nella nostra linea di integratori non sono presenti formulazioni a base di arginina e carnitina. Abbiamo invece integratori alimentari per la salute cardiovascolare (Cardiol Forte ed Eulipid).
Il Cardiol Forte è un integratore alimentare a base di acidi grassi omega-3 EPA e DHA da olio di pesce altamente purificato e concentrato, contiene estratti vegetali come il riso rosso fermentato, estratto di Carciofo titolato in acido clorogenico e luteolina 7-glucoside, Monacoline da riso rosso fermentato, estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo.
É arricchito poi con il coenzima Q10 e la Vitamina E per proteggere i lipidi ematici e le cellule dallo stress ossidativo. I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva. Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. Inoltre l’assunzione di 250 mg di EPA e DHA al giorno contribuisce alla normale funzione cardiaca.
L' Eulipid è un integratore alimentare a base di soli estratti vegetali e nutrienti senza olio di pesce. Contiene la berberina, estratta dalla Berberis aristata; una pianta che molto utilizzata nella medicina tradizionale ayurvedica che facilita la “cattura” del colesterolo da parte del fegato. Eulipid contiene inoltre resveratrolo, bioflavonoidi, tocotrienoli, policosanoli e coenzima Q10 ad azione antiossidante e protettiva per l’apparato circolatorio. Ai prodotti su citati può essere associata l’integrazione con Omegor Vitality 1000 al dosaggio di 1‐2 capsule al giorno, per aumentare l’apporto quotidiano di omega‐3.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni e le raccomando di informare il medico curante se avrà intenzione di attuare una integrazione alimentare. Il suo medico saprà consigliarla al meglio anche per quanto riguarda la scelta dell'integratore più adatto alle sue necessità, soprattutto in considerazione di eventuali terapie farmacologiche concomitanti.
Cordiali saluti,
Rosaria Ramondino Farmacista e chimico farmaceutico