Anziani con leggera demenza: quale integratore per la memoria
Per persone anziane colpite da demenza mista non molto grave vi sono integratori naturali di omega 3 da assumere per migliorare la memoria e le capacità cognitive. Grazie e saluti
Gentile Daniele,
se è alla ricerca di un integratore per la memoria per anziani, per sostenere le funzioni cognitive, il prodotto più indicato è Omegor Mind. Un integratore alimentare particolarmente indicato per gli adulti che hanno superato i 55 anni e nei bambini con difficoltà di apprendimento. Infatti è ricco di omega-3 EPA e DHA e l’estratto di Bacopa monnieri, una pianta diffusa soprattutto in India e utilizzata da millenni nella medicina Ayurvedica come tonico della memoria.
Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA sono costituenti fondamentali delle membrane dei neuroni, e quindi influenzano fortemente la struttura, la fluidità e trasduzione del segnale nelle cellule neuronali, favorendo le interazioni tra i neuroni, come spiegato nel nostro blog.
Omegor Mind inoltre contiene altri componenti che contribuiscono a rendere questo prodotto particolare adatto a proteggere il sistema nervoso dai radicali liberi, come la Vitamina C e lo Zinco e le Vitamine del gruppo B che aiutano il regolare funzionamento del sistema nervoso e a ridurre stanchezza e affaticamento. Le consiglio il consumo di due capsule al giorno di Omegor Mind, che forniscono 326 mg di omega-3 e 225 mg di estratto di Bacopa monnieri.
Cordiali saluti
Silvia Lisciani Ph.D. Biologa nutrizionista